Trattamenti:
- Diagnosi e test psicologici
- Relazioni peritali
- Stimolazione cognitiva e riabilitazione cognitiva
- Terapia affermativa
- Acceptance and Commitment Therapy
Dott. Ciro D'Auria
Psicologo, Psicoterapeuta in formazione ed esperto di Neuropsicologia
Formazione
Laureato nel 2018 in Neuroscienze Cognitive presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, nel 2020 si abilita alla professione di Psicologo (Ordine degli Psicologi della Lombardia, n° 22311).
Nello stesso anno, inizia il percorso quadriennale di specializzazione in psicoterapia cognitivo-neuropsicologica presso la Scuola Lombarda di Psicoterapia.
Presso la stessa sede, nel 2019 ottiene un Master in Neuropsicologia Clinica e frequenta corsi di alta formazione in diversi ambiti, tra cui la presa in carico delle persone gender variant.
Nel 2022, ottiene il Master di II livello in PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia) presso l’Università degli Studi dell’Aquila.
Ha lavorato presso l’Ospedale San Raffaele occupandosi di psico-oncologia e di psicogeriatria, facendo altresì ricerca scientifica.
Attualmente, esercita la professione nel privato e nel pubblico, lavorando presso lo Studio Medico Quantico, l’Istituto Nazionale dei Tumori, una Residenza Sanitaria per Anziani del milanese ed il Centro Sui Generis (specializzato in percorsi di affermazione di genere).
Autore di diverse pubblicazioni scientifiche, è esperto di stimolazione e riabilitazione cognitiva in relazione alla neurodegenerazione, di supporto al percorso di malattia oncologica e di sostegno per persone transgender e gender non-conforming.