Osteopatia | Studio Medico Quantico
L’osteopatia è una scienza terapeutica naturale/olistica fondata su una conoscenza precisa della fisiologia e dell’anatomia del corpo umano
L’osteopatia è una terapia manipolativa riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (World Health Organization (2010). Benchmarks for Training in Osteopathy. Geneva).
Si basa sul contatto manuale per la valutazione del paziente, con l’obiettivo di ripristinare, tramite tecniche di manipolazione non invasive, l’equilibrio globale del corpo.
Nel trattamento del paziente, l’osteopata adotta un approccio olistico. Non si limita quindi solo alla diagnosi e al trattamento del singolo disturbo, ma effettua una valutazione globale del problema.
Il trattamento manuale osteopatico si è dimostrato un utile supporto nella cura e nella prevenzione di problematiche dell’apparato muscoloscheletrico, cardio-respiratorio e gastrointestinale.
Disturbi risolvibili tramite Osteopatia
Si rivela efficace nel trattamento di diversi disturbi che spesso affliggono l’individuo impedendogli di poter condurre una vita serena, quali:
- cefalee
- cervicalgie
- lombalgie
- dolori articolari e muscolari
- nevralgie
- alterazioni dell’equilibrio
- disordini cranio-mandibolari
- affezioni congestizie come otiti e sinusiti
- acufeni miofasciali
- disturbi deglutitori e fonatori
- disturbi viscerali ( respiratori, uro-ginecologici e digestivi)
- artrosi
- discopatie
- reflusso gastroesofageo
- stanchezza cronica
Operatore: Dott.ssa Laura Della Valle